Vaccini. Firmato protocollo d’intesa tra Federfarma e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

La distribuzione nei confronti di ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), da parte delle farmacie associate a Federfarma, di vaccini anti COVID-19 messi a disposizione dalle Regioni a tale scopo. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato ieri a Roma tra Marcello Minenna, Direttore Generale di ADM, e Marco Cossolo, Presidente di Federfarma.
Sulla base del protocollo, ADM individuerà i comuni presso i quali il personale della sua Task Force Medica dovrà ritirare i vaccini anti COVID-19 necessari per il proprio personale, e a indicare le relative quantità.

Federfarma indicherà le farmacie presso le quali ADM potrà ritirare i vaccini richiesti. Le farmacie metteranno a disposizione i vaccini forniti dalle Regioni o dalla filiera distributiva del Commissario straordinario all’emergenza Covid-19 e destinati ad ADM, secondo le quantità e la tempistica indicate da ADM stessa.
ADM renderà disponibile la propria Task Force Medica per garantire un supporto alle farmacie nella fase di avvio della somministrazione dei vaccini anti-Covid da parte dei farmacisti.
L’accordo ha validità sino alla data della cessazione dello stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario da COVID-19 e, comunque, sino al completamento delle vaccinazioni di tutto il personale di ADM.

CORRELATI