Nelle farmacie Boots l’emocromo in pochi minuti grazie all’Intelligenza Artificiale
Farmacia dei Servizi significa anche fare l’Emocromo rapido e in un luogo a pochi passi dalla propria abitazione.
Se si pensa alla popolazione più anziana che vive nelle aree montane, distanti dai groossi centri abitati, allora questi servizi assumono una valenza ancora più importante.
È il ragionamento alla base del managemen delle farmacie Boots, appartenenti al gruppo Farma Acquisition Holding, che per prime in Italia si sono dotate di un innovativo dispositivo diagnostico per effettuare le analisi dell’emocromo.
Si tratta delle farmacie Boots di Corvetto, in provincia di Milano e di Cortina D’Ampezzo.
Il macchinario in questione (Vxell 4.0 ) certificato sia dall’Istituto di Sanità Superiore (ISS) che a livello europeo – è unico nel suo genere. Potenziato dall’intelligenza artificiale, presenta gli stessi vantaggi della microscopia digitale, permettendo di analizzare ben 21 parametri ematologici. Questo consente di ottenere, direttamente in farmacia, livelli di precisione e affidabilità pari a quelli dei laboratori specialistici.
Grazia alla tecnologia infatti, i clienti potranno accedere ai servizi di analisi e ai referti in tempi davvero esigui: per prendere appuntamento basterà prenotarsi direttamente nelle Farmacie Boots di Corvetto e Cortina o tramite la WebApp del Gruppo.
I risultati dell’esame saranno forniti nell’arco di pochi minuti.
Un’integrazione nel punto vendita di una tecnologia avanzata che potrà rafforzare la sinergia tra la Farmacia dei Servizi e il territorio, sottolineando quanto sia importante per il Gruppo agevolare i cittadini, fornendo diversi punti di accesso alla sanità.