
Amazon diventa farmacia: speciali vantaggi per clienti Prime
Amazon diventa farmacia. Il nuovo servizio, pensato soprattutto per i malati cronici, si aggiunge a PillPack by Amazon Pharmacy già attivo negli Stati Uniti, e prevede la vendita di medicinali dietro prescrizione medica ai consumatori americani tramite smartphone e computer.
Nella descrizione del servizio, Amazon specifica che i prodotti acquistati sulla sua farmacia saranno spediti agli indirizzi dei clienti in confezioni “discrete” e che le informazioni personali non saranno condivise fuori della farmacia per scopi pubblicitari “senza il consenso esplicito dei consumatori”.
Il servizio è disponibile per i clienti da martedì, funziona proprio come una farmacia tradizionale con speciali vantaggi aggiuntivi per i membri Prime che possono ottenere la consegna gratuita in due giorni.Amazon Pharmacy offre uno sconto dell’80% sui farmaci generici e del 40% su quelli di marca.
“Il nuovo servizio rende semplice per i clienti confrontare i prezzi e acquistare farmaci per la consegna a domicilio. Poiché sempre più persone cercano di completare le commissioni quotidiane da casa, la farmacia è un’aggiunta importante e necessaria al negozio online di Amazon”, ha affermato in una nota Doug Herrington, vicepresidente senior di North American Consumer per Amazon.