Assofarm. Lettera al Ministro della Salute: totale collaborazione da parte di tutte le Farmacie comunali

Anche Assofarm si mobilita per arginare il problema del Coronavirus, l’epidemia nata in Cina, ma che nelle ultime settimane si è diffusa in molti altri Paesi, compresa l’Italia.

Il presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, ha inviato al ministro della salute, Roberto Speranza, una missiva in cui offe la totale collaborazione da parte di tutte le Farmacie comunali per ogni iniziativa utile ad informare e sensibilizzare la popolazione.

“Illustrissimo Signor Ministro, seguiamo con molta attenzione l’importante ed impegnativo lavoro di codesto Ministero al fine di tutelare la nostra Comunità dalla nuova epidemia coronavirus 2019-nCoV, identificata in Cina”, si legge nella nota.

“Abbiamo trasmesso – continua il comunicato – a tutte le nostre Aziende associate quanto da voi predisposto in merito alle informazioni da fornire all’utenza con il relativo numero di pubblica utilità ed il sito ministeriale”.

“Con la presente nota le offro la totale collaborazione da parte di tutte le Farmacie comunali per ogni iniziativa utile ad informare e sensibilizzare la popolazione, nell’interesse generale della tutela della salute”, sottolinea Gizzi.

“Rimaniamo a disposizione ed in attesa di incontrarla invio i migliori saluti, conclude Assofarm.

CORRELATI