CEF – La Farmacia Italiana premiata agli Innova Retail Award

CEF – La Farmacia Italiana si è aggiudicata il premio più alto nella classifica Servizi agli Innova Retail Award 2021, il concorso che ogni anno seleziona i progetti più innovativi del comparto retail in sei categorie: Food, Non Food, Horeca (ristorazione), Start-up tech, Best pandemic, ServiziI riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria composta da manager del settore, esperti e docenti.

Nella propria categoria, CEF – La Farmacia Italiana ha raggiunto il gradino più alto del podio davanti a Sky Italia ed Epil Point di Retail Specialist Group, con la seguente motivazione: “Una nuova insegna e un nuovo format che, in modo smart e attuale, comunicano al paziente l’importanza di una farmacia che evolve e risponde alle esigenze del territorio. Un sistema vincente che vede un’integrazione forte tra canale fisico e digitale e che pone al centro della sua strategia la relazione tra farmacista e paziente”.

I premi sono stati consegnati ai vincitori nella cerimonia finale di Innova Retail Award 2021, celebrata il 23 novembre a Milano. Per CEF era presente il direttore retail Maria Antonietta Iacovaccio, che ha ringraziato giuria, organizzatori e tutta la squadra Retail della Cooperativa. Un grazie anche ai partner che hanno assicurato il loro prezioso contributo: Raineri Design, ITAB, Pharmap, BD Rowa e Pharmaservice.

“Questo premio – commenta il direttore generale di CEF, Alessandro Orano – ci rende orgogliosi e conferma che la strada intrapresa è quella giusta e ci condurrà lontano: abbiamo inaugurato il format CEF – La Farmacia Italiana giusto un anno fa e in appena 12 mesi abbiamo già brandizzato più di 150 esercizi della nostra rete, che complessivamente annovera 320 farmacie”.

I numeri fanno di CEF – La Farmacia Italiana la prima insegna della farmacia indipendente, un valore in cui la rete crede al punto da farne il contenuto della campagna pubblicitaria che partirà a giorni sulla stampa di settore, sul Corriere della Sera e sui social network. Non è la prima volta che CEF – La Farmacia Italiana fa comunicazione sul proprio brand (nel corso del 2021 sono state fatte diverse uscite sui nuovi lanci dei prodotti a marchio), è invece la prima campagna che mette al centro l’insegna, le farmacie della rete e i loro farmacisti, che saranno i protagonisti della comunicazione social.

“Mettiamo loro in primo piano” sottolinea il Presidente Losio- perché sono i farmacisti il vero ‘cuore’ di CEF – La Farmacia Italiana”.

CORRELATI