Cosmofarma Exhibition 2024. Il valore umano al centro della 27a edizione

Prende il via oggi, 19 aprile, la 27a edizione di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione nazionale di maggior rilievo dedicato al mondo della farmacia. L’evento, che si svolge nel quartiere di BolognaFiere, si protrarrà fino a domenica 21 aprile.

Cosmofarma, che ha il patrocinio di Federfarma, Fofi, Fondazione Cannavò e Utifar, ha l’obiettivo di porsi come piattaforma di confronto, informazione e formazione al servizio dei professionisti del settore, dando vita alla community italiana del settore della farmacia.

Focus di Cosmofarma 2024 è il “valore umano” ripreso in tre concetti chiave: Cura, Ispirazione, Evoluzione. I concetti chiave vogliono sottolineare l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri, che è ciò che sono chiamati a fare ogni giorno i professionisti della sanità. Accanto a questo, l’ispirazione è vista come una scintilla per costruire un buon progetto, mentre l’evoluzione è un motore di confronto verso la crescita personale e professionale.

Tra i tanti contenuti che verranno proposti nel corso della edizione 2024, oltre al convegno istituzionale, a cura di FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar, si inseriscono anche le iniziative speciali, aree dedicate a temi e prodotti verticali per il settore della farmacia, che riuniscono in un unico spazio espositivo prodotti, servizi e soluzioni di uno specifico mercato e che consentiranno l’opportunità di perfezionare le competenze grazie a momenti di divulgazione mirata.

CORRELATI