Draghi: sì all’obbligo vaccinale e alla terza dose di vaccino anti covid

Si va verso l’obbligo vaccinale e verso la terza dose di vaccino”. È quanto ha dichiarato il premier Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm. Il presidente del Consiglio ha annunciato anche che il Green pass verrà esteso.

“Il ministro Speranza ed io ne stiamo parlando da un po’ di tempo. Per decidere esattamente quali sono i passi da compiere e i settori che dovranno averlo prima “. “La campagna vaccinale procede spedita – sottolinea Draghi – oggi siamo al 70% della popolazione completamente vaccinato. Sono fiducioso, raggiungeremo l’80% per la fine di settembre”.

“Vorrei ribadire l’invito a vaccinarsi – aggiunge-. È un atto verso se stessi, è un atto di solidarietà e di protezione verso gli altri. Ho usato frasi più incisive in passato, ribadisco la necessità di farlo£.

La terza dose di vaccino anti covid si farà e partirà da fine settembre. Le autorità cominceranno a vaccinare i fragili, quindi si passerà al resto della popolazione. Ha confermato il ministro della Salute Speranza.

“Sulla terza dose c’è un confronto in queste ore. Si inizierà nel mese di settembre e si partirà con le persone con una risposta immunitaria fragile”, ha sottolineato il ministro. “L’indicazione “è arrivata da Ema ed è un punto su cui già il nostro Comitato tecnico scientifico ha espresso parere positivo”, ha precisato.

CORRELATI