“Enoteca Speziale” a PharmEvolution 2024. Vini,liquori elisir prodotti dai farmacisti
L’edizione 2024 di PharmEvolution, dall’11 al 13 ottobre al Centro Espositivo Sicilia Fiera (Misterbianco, Catania), prevede numerosi appuntamenti interessanti pe i farmacisti.
Fra questi senza dubbio “Enoteca Speziale”, in programma il 13 ottobre 2024 alle ore 10,30.
C’è il farmacista che, grazie all’esperienza tramandata da generazioni, distilla amari e liquori completamente naturali e salutari.
Ma c’è anche il farmacista che fa il vino sostenibile e quello che applica le nozioni di chimica all’agricoltura per dosare al minimo i trattamenti, il farmacista che, grazie alle conoscenze di biologia, riscopre e coltiva vitigni quasi scomparsi e quello che produce vini autoctoni in regime biodinamico, nel totale rispetto dei tempi della natura.
Sono sempre più numerosi i farmacisti che riscoprono una passione di famiglia o realizzano il loro sogno da bambino.
Proprio a loro quest’anno PharmEvolution dedica un evento tematico con la partecipazione di autorevoli esperti del settore, per far conoscere questa loro vocazione ed il frutto di una passione spesso ignota a chi entra in farmacia. Un modo per scoprire i tanti mondi popolati da farmacisti e le innumerevoli e talvolta inaspettate declinazioni della professione.