Farmaci a domicilio. Prorogato il protocollo di collaborazione tra Federfarma e Croce Rossa Italiana

Federfarma ha reso noto in una circolare che la durata del Protocollo di collaborazione tra Federfarma e la Croce Rossa Italiana, che garantisce la consegna a domicilio dei farmaci a favore di soggetti anziani, non autosufficienti ovvero con sintomi/affetti/in quarantena da virus COVID-19 attraverso il n. verde 800.065.510, è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2022.

Il servizio attivato dalla Croce Rossa in collaborazione con Federfarma è destinato a persone con oltre 65 anni, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre i 37,5°), persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19, in possesso di prescrizione medica.

L’accesso al servizio è possibile esclusivamente tramite il numero verde 800.065.510, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio è gratuito, l’utente deve sostenere solo i costi legati all’acquisto del farmaco e al pagamento del ticket.

infine, ricorda la circolare che resta attivo il servizio di consegna a domicilio dei farmaci offerto da Federfarma, tramite il numero verde 800.189.521, e riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti, per consegne non urgenti, alle quali provvede la farmacia. Il servizio è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

CORRELATI