Inaugurata a Milano la nuova farmacia Boots della Stazione Centrale

Con un layout ispirato al mondo dei viaggiatori, ha aperto i battenti all’interno della Stazione Centrale di Milano, l’ultima farmacia Boots del Gruppo Farma Acquisition Holding spa.

I viaggiatori che attraversano le vie di Stazione Centrale sono aumentati dall’era pre-Covid (mediamente adulti) e permangono nei pressi della Stazione per almeno mezz’ora. Questo ha spinto il Gruppo ad investire nella Farmacia Stazione Centrale secondo un modello ancora più vicino alla farmacia dei servizi, prevedendo dunque anche una stanza dedicata funzionale ad erogare diverse tipologie di prestazioni, dedicate ai viaggiatori, pendolari e comunità di quartiere.

Farma Acquisition Holding – Farmacie Boots, è un Retailer Farmaceutico che gestisce quasi 80 Farmacie di proprietà su tutto il territorio nazionale e presenti in più di 10 regioni italiane.
Una realtà nata in Italia negli anni ’70 con la creazione di una rete di vendita all’ingrosso di farmaci: Alleanza Farmaceutica, diventata negli anni uno dei maggiori player a livello mondiale, Alliance Healthcare.

“Tutte le nostre farmacie sul territorio nazionale condividono un principio di base, che è quello di offrire l’accesso al benessere a 360° – sostiene Diego Ami, Amministratore Delegato di Farma Acquisition Holding spa – il format di ciascuna farmacia rimane comunque pensato sulla base dei bisogni della comunità locale; da un’offerta più orientata al viaggiatore, come nella rinnovata Farmacia Stazione Centrale, a quella che mette in evidenza l’offerta Beauty nelle farmacie a marchio Boots, alla presenza di un panel di servizi adattati al contesto locale”.

Fanno parte del Gruppo Farma Acquisition Holding spa le farmacie ad insegna Boots (in Lombardia, Lazio, Veneto e Sardegna) quelle a insegna Alliance Farmacie Comunali (in Toscana e Emilia Romagna) ed altre sul territorio ad insegna originale.

CORRELATI