
Le scadenze fiscali di giugno 2018
Riportiamo le scadenze fiscali relative a giugno 2018:
- 18 GIUGNO – Versamento mediante F24 online di: iva relativa al mese di maggio 2018 per i contribuenti mensili; ritenute sui compensi di lavoro dipendente, autonomo e di capitale corrisposti nel mese di maggio; contributi Inps per i dipendenti e i collaboratori coordinati e continuativi e/o a progetto, nonché per gli associati in partecipazione con apporto di lavoro, e sempre relativi al mese di maggio.
- 18 GIUGNO – Versamento della prima rata della TASI (tassa sui servizi indivisibili) e dell’IMU (imposta municipale proprietà) non dovute sulla prima casa e relative pertinenze.
- 2 LUGLIO – Versamento del saldo 2017 e del primo acconto 2018 delle imposte e contributi dovuti all’Inps relativi al Modello Redditi 2018 e versamento del diritto annuale alla Camera di Commercio per l’iscrizione al Registro Imprese per l’anno 2018; nel caso di versamento rateale, entro tale data si verserà la prima rata.
- 2 LUGLIO – Versamento della terza rata (di quattro) dell’imposta sulla pubblicità.
- 2 LUGLIO – Rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni societarie mediante redazione di apposita perizia giurata e versamento dell’imposta sostitutiva dell’8% rateizzabile in tre anni.
- 2 LUGLIO – Pagamento della seconda di tre rate dell’imposta sostitutiva relativa alle rivalutazioni di terreni e di partecipazioni societarie effettuate con apposita perizia giurata entro il 30/06/2017 e pagamento della terza di tre rate per le predette rivalutazioni effettuate con perizia giurata entro il 30/06/2016.