
LILT e CEF insieme nel mese della lotta contro il tumore al seno per promuovere la prevenzione
CEF Cooperativa Esercenti Farmacia, la più grande cooperativa italiana di farmacisti indipendenti, e L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, hanno scelto di unire le forze per un grande ed importante obiettivo comune: la prevenzione.
Da diversi anni CEF promuove in Farmacia, punto primario di riferimento del sistema salute, la campagna #informatieprevieni in cui affronta mese per mese numerose tematiche legate al mantenimento del benessere fisico e non solo, con la finalità di creare e diffondere informazione per mantenere in salute il proprio organismo. Con la stessa finalità, LILT opera per diffondere la “cultura della prevenzione” come metodo di vita tramite attività di prevenzione a livello primario, secondario e terziario.
È nata quindi quest’anno una collaborazione che vedrà la luce a brevissimo in occasione della “Lilt for Women – Campagna NASTRO ROSA”, organizzata per il mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
La Campagna “Lilt for Women – Campagna NASTRO ROSA”, conosciuta e promossa da diversi anni su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul ruolo fondamentale della prevenzione per il tumore al seno, il cancro più diffuso e temibile per la popolazione femminile che sebbene confermi un tasso di guarigione superiore all’80%, necessità di attività educative, di screening e di controllo continuativi e costanti.
Per supportare queste attività LILT promuove per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite negli oltre 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e CEF ha deciso di supportare una raccolta di donazioni nelle oltre 2.300 farmacie associate.
Dall’1 al 31 ottobre, le farmacie che scelgono di aderire supportando la campagna possono promuovere l’iniziativa con una duplice proposta al consumatore:
– raccogliendo le donazioni dei clienti per ogni spilletta “Nastro Rosa” (la donazione minima ha un importo di € 2) oppure
– promuovendo l’acquisto della CREMA MANI CEF che per l’iniziativa è stata prodotta in edizione limitata di colore rosa, da 100ml (prezzo al pubblico consigliato di € 7,90).