Meloni: valorizzare il ruolo dei medici di medicina generale e delle farmacie

“Credo che una delle linee d’azione da seguire debba essere la prossimità, riportare la sanità verso i territori, valorizzare il ruolo dei medici di medicina generale e coinvolgere il sistema delle farmacie nell’erogazione di alcune prestazioni, perché sono fra i primi presidi sul territorio”.

È quanto ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sul tema sanità in sede di replica al Senato durante il dibattito per il voto di fiducia.

“Ringrazio, a nome di tutti i farmacisti, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le parole rivolte alla nostra categoria e alla rete delle farmacie di comunità nel suo discorso di ieri al Senato, in cui è stata ribadita la necessità di investire sulla prossimità per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria e garantire una efficace continuità ospedale-territorio”, ha affermato Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, commentando le dichiarazioni programmatiche della Premier.

Un ringraziamento a Giorgia Meloni arriva anche dal presidente di Federfarma, Marco Cossolo “per aver ribadito il ruolo centrale delle farmacie come punto di accesso di prossimità territoriale alle prestazioni sanitarie”.

“Da parte di Federfarma, si assicura ancora una volta l’immutato impegno, attraverso la rete territoriale delle oltre 18.000 farmacie associate, di assolvere ai bisogni di salute dei cittadini con spirito di rinnovata collaborazione con le Istituzioni tutte”, ha specificato Cossolo.

CORRELATI