
Pillole di Informazione diventa Associazione
Da social community di farmacisti titolari, Pillole di Informazione continua il suo processo di radicamento sul territorio trasformandosi in Associazione.
Dopo il simposio in occasione del Pharmaevolution di Taormina del 2018 e l’incontro formativo in occasione del Cosmofarma di Bologna del 2019, in attesa dei prossimi incontri formativi di Taormina il 13 ottobre e di Anagni nei giorni 8-9-10 novembre, il processo di radicamento sul territorio delle, così brevemente denominate, Pillole continua.
Pillole di Informazione assume adesso la veste giuridica di Associazione senza scopo di lucro, desiderando perseguire scopi di istruzione e formazione ma anche aggregazione, beneficienza ed aiuto alla collettività, obbiettivi prodromici alla prossima registrazione tra le Associazioni ONLUS.
In occasione dei prossimi incontri sul territorio sarà possibile iscriversi come soci sostenitori per poter collaborare, sempre più attivamente, alla crescita di questa nuova ed originale realtà che non dimentica le scintille delle sue origini e mira ad una sempre maggiore vicinanza all’istituzione farmacia intesa come prima porta di accesso alla salute per i cittadini.
“Pillole, come luogo d’informazione innanzitutto, come ‘place to be’ in cui confrontarsi, facendo prevalere la socialità ed il rispetto delle regole, elaborare nuove idee ed avanzare proposte concrete per crescere insieme come categoria”, dichiarano gli amministratori.