Schillaci propone Bellantone alla guida dell’ISS

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci ha proposto la nomina del professor Rocco Bellantone, preside della facoltà di Medicina all’Università Cattolica, a presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
L’incarico dovrà essere formalizzato attraverso un decreto del Presidente del Consiglio, previo parere delle competenti Commissioni parlamentari.

Puntuali arrivano le congratulazioni da parte dei vertici della FOFI, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.

“Il suo percorso professionale di altissimo livello, la competenza e il rigore intellettuale nelle vesti di Preside della Facoltà di Medicina e di Professore ordinario di Chirurgia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore potranno offrire un grande apporto nel campo della salute pubblica. Al neo Commissario vanno, dunque, gli auguri di buon lavoro di tutti i farmacisti italiani e l’impegno rinnovato della FOFI a proseguire nel proficuo rapporto di collaborazione con l’Istituto.
Al professor Brusaferro va, infine, un sentito ringraziamento per l’alto impegno profuso a tutela della salute pubblica in questi anni difficili di pandemia, e per il contributo apportato allo sviluppo professionale del farmacista, valorizzandone, in particolare, il ruolo e le competenze nell’ambito della prevenzione”.

CORRELATI