Stefano Novaresi è il nuovo direttore generale di Unico Spa

Il management di Unico SpA si arricchisce. Stefano Novaresi sarà il nuovo direttore generale. In carica dal 1° aprile 2019, sostituisce Claudio Di Gregorio.

Unico Spa ha un nuovo direttore generale: si tratta di Stefano Novaresi, manager di primo livello nel panorama della distribuzione farmaceutica nazionale e internazionale.
In forze all’azienda a partire dal 1° aprile di quest’anno, Novaresi prenderà le redini di Unico SpA potenziando il management team, che un mese fa aveva visto la nomina di Paolo Agostinelli in qualità di amministratore delegato.

Così il neo-direttore generale, Stefano Novaresi, commenta la sua nomina: “Sono onorato di entrare a far parte di un’impresa solida e dalla buona reputazione nel settore farmaceutico italiano come Unico. Ringraziando il direttivo per la fiducia accordatami, sarà mia intenzione portare in azienda l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro anche in ambito internazionale, a beneficio di Unico e delle farmacie associate”.

“La scelta di Stefano Novaresi per un ruolo così importante come quello di direttore generale è stata attentamente ponderata. Siamo certi che Stefano saprà guidare la nostra azienda nel segno della continuità e dell’innovazione“, aggiunge l’amministratore delegato Paolo Agostinelli.

Laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano, Novaresi annovera nel suo cursus studiorum corsi di perfezionamento presso la Sda Bocconi, la Hult International Business School-Ashridge in Uk e lo Iese di Barcellona. Già C-level Executive e direttore generale in società nazionali e multinazionali in ambito di distribuzione farmaceutica, è stato consigliere delegato alle Operazioni del Gruppo Comifar in Italia per oltre 16 anni e direttore generale di A&C Adivar-Comifar spa, guidando successivamente iniziative di Lean management in ambito Operations e Retail nei 26 paesi in cui opera il gruppo Phoenix di Mannheim. Molti anche i ruoli istituzionali ricoperti da Novaresi tra cui: in Italia vicepresidente di Ailog (Ass.ne italiana di logistica e Supply chain management), vicepresidente del Consorzio Dafne e, a livello internazionale, membro del Comitato tecnico del Girp di Bruxelles e del Scm Community Mit-Boston. Ha collaborato, in qualità di relatore, con il Politecnico di Milano e la Sda Bocconi. È inoltre autore di numerosi articoli e promotore di convegni sui temi della supply chain farmaceutica e della sanità 4.0.

Novaresi lascia il ruolo di Senior consultant presso il gruppo multinazionale austriaco Knapp, uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione industriale anche in ambito farmaceutico.

CORRELATI