Un fondo per le famiglie dei sanitari morti per Covid-19

L’istituzione di un Fondo destinato ai familiari dei professionisti sanitari scomparsi a causa del Covid-19, ha ricevuto il plauso della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.
“Ringraziamo il Governo per la sensibilità mostrata per aver sostenuto l’iniziativa che dà vita a un fondo di 15 milioni di euro a sostegno delle famiglie dei professionisti sanitari deceduti per Covid-19”, commenta Andrea Mandelli, Presidente della FOFI.
Si tratta di un giusto e doveroso riconoscimento del valore dell’attività svolta dai professionisti sanitari, colleghi e amici, che durante questa delicatissima e tragica fase della pandemia, hanno messo la propria vita a servizio della tutela della salute dei cittadini. Il loro impegno, la loro dedizione alla professione per il bene della salute pubblica, insieme al loro ricordo, rimarranno vivi nella memoria degli Ordini professionali”.

CORRELATI