Vaccino Pfizer. Ema autorizza lo stabilimento belga per aumentare la produzione

È risultato senz’altro il vaccino più affidabile, soprattutto in relazione agli eventi avversi, pertanto quello maggiormente utilizzato dai Governi di tutto il mondo. L’Affidabilità ha riguardato anche la logistica quindi il rispetto dei tempi di consegna delle dosi. Questi fattori hanno senza dubbio influito nella decisione dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA). Così ha approvato le linee di produzione e riempimento aggiuntive, presso il sito produttivo del vaccino di Pfizer a Puurs, Belgio. Si prevede che la raccomandazione del comitato per i medicinali per uso umano dell’Agenzia,
avrà un impatto significativo e immediato sulla fornitura di Comirnaty, il vaccino anti-COVID-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer, nell’Unione europea.
Sulla base della revisione dei dati presentati da BioNTech Manufacturing GmbH, l’EMA ha ribadito, con la sua decisione, che l’impianto di Puurs è in grado di produrre sistematicamente vaccini di elevata qualità e consente a Pfizer/BioNTech di aumentare i volumi di vaccino prodotti presso tale sito.

CORRELATI